FIFA 21 ha appena aggiunto un calciatore tragicamente assassinato nel 2006, Kiyan Prince

Il talentuoso giocatore è stato ucciso a soli 15 anni.

A soli 15 anni, il talentuoso calciatore Kiyan Prince, dell'accademia del club londinese dei Queens Park Rangers, è stato assassinato fuori dalla sua scuola. Ora, il giocatore è stato simbolicamente introdotto come giocatore in FIFA 21.

Come riporta Reuters, Framestore (uno studio di effetti speciali) e scienziati dell'Università di Bradford hanno lavorato per immaginare come sarebbe stato Kiyan all'età di 30 anni, e poi hanno collaborato con EA Sports per importare il suo volto in FIFA, dove apparirà come giocatore del suo club e indosserà la maglia numero "30" per riflettere quanti anni avrebbe avuto se non fosse stato tragicamente assassinato nel 2006.

Anche l'organizzazione fondata dal padre del ragazzo, la Kiyan Prince Foundation, che cerca di affrontare la violenza giovanile nel Regno Unito, ha lavorato per vedere la somiglianza di Prince in FIFA.

b68953bef46fa48920d941f03b0c4305

"La maggior parte di questi ragazzi, di questa generazione, giocano a FIFA, vedranno Kiyan e se questo può cambiare la loro mentalità, allora sarà un vantaggio per tutti", afferma l'ex calciatore Les Ferdinand ora nella dirigenza del QPR.

Fonte: Kotaku.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza