Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox svelato un easter egg nella dashboard originale dopo più di 20 anni

E non è finita qui.

Uno sviluppatore Microsoft anonimo ha recentemente contattato i nostri colleghi di Kotaku, svelando pubblicamente un piccolo segreto rimasto a lungo sopito dentro l'originale console Xbox.

A quanto pare, nella primissima console Microsoft, era presente un particolare easter egg che nessuno, nei 20 anni trascorsi dal lancio dell'hardware, è mai riuscito a scovare. Lo sviluppatore ha deciso di vuotare il sacco proprio ora, in quanto ormai nessuno sarebbe riuscito a scovarlo per conto proprio.

Si tratta, tutto sommato, di un easter egg molto semplice, ma importante: una piccola schermata di ringraziamento dedicata agli sviluppatori Xbox responsabili dell'iconica dashboard verde.

Come si può attivare il segreto? Il processo è parecchio...particolare, nella sua semplicità: non dovete far altro che inserire un CD audio e dare all'album al suo interno un titolo specifico, "Timmyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy".

Dopo aver rippato il CD, andando su "Settings" e "System Info", troverete i nomi dei quattro sviluppatori che hanno lavorato alla dashboard: Victor Blanco, Sakphong Chanbai, Bradford Christian e Jim Helm.

Guarda su YouTube

È incredibile pensare che, dopo 20 anni, una console di tre generazioni fa sia ancora in grado di stupirci con sorprese del genere. E non è ancora finita!

Seamus Blackley, creatore dell'Xbox, ha dichiarato, non molto tempo fa, che esiste ancora un segreto da svelare ed è legato all'animazione d'accensione della console.

Naturalmente, non abbiamo idea di cosa si tratti, ma ora che l'originale Xbox è tornata sotto i riflettori, forse qualcuno riuscirà a carpirne anche gli ultimi segreti.

Fonte: Eurogamer