Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Microsoft e Tencent raccolgono illegalmente i dati degli utenti'. La Cina contro i due giganti tech

Il bue che dà del cornuto all'asino.

La Cyberspace Adminitration of China (CAC) ha duramente criticato alcune società del settore della tecnologia che, secondo l'ente, raccoglierebbero illegalmente i dati sensibili degli utenti.

Tra le società sotto accusa ci sono ByteDance e i giganti Microsoft e Tencent che, attraverso le alcune applicazioni, registrerebbero i dati degli utenti.

Stando a quanto comparso sulle pagine di South China Morning Post, l'ente cinese afferma che, dopo una attenta analisi, 105 applicazioni avrebbero violato le norme sulla privacy entrate in vigore il primo maggio del 2021.

La Cyberspace Adminitration of China ha affermato che ora le aziende sotto accusa hanno 15 giorni di tempo per adeguarsi alle norme vigenti.

In realtà, le azioni per proteggere la privacy degli utenti sarebbero partite sul finire dello scorso anno, quando si pensava a delle nuove leggi per la protezione dei dati sensibili.

Le società che forniscono le app sotto accusa (da videogiochi a chat) dovranno muoversi in modo rapido ed efficace per risolvere il problema.

Fonte: Scmp.