Royole svela un rivoluzionario display micro-LED estensibile che può essere modellato in forme 3D

Un importante traguardo nel campo della tecnologia flessibile.  

Royole ha rivelato al 2021 Society for Information Display, Display Week Symposium, un nuovo display micro-LED estensibile che può essere modellato in forme 3D. L'azienda afferma che la tecnologia segna un'altra importante pietra miliare nel settore dell'elettronica flessibile.

L'elettronica estensibile si basa sulla costruzione di circuiti elettronici con elasticità, il che consente loro di essere flessi e muoversi senza rompersi. I display estensibili possono essere piegati, arrotolati e sono in grado di modellare forme 3D e deformazioni, torsioni, e formare forme convesse e concave. Royole afferma che la tecnologia apre nuove applicazioni e possibilità che gli attuali display flessibili non sono in grado di ottenere.

L'azienda ritiene che la svolta del display ispirerà nuovi fattori di forma che richiedono qualità elastiche in settori come la salute e il fitness, lo sport e la moda, e altro. Royole afferma che l'elettronica estensibile cambierà radicalmente il modo in cui il mondo costruirà e progetterà dispositivi smart e strumenti in futuro.

La tecnologia di Royole può essere allungata del 130% rispetto al normale e può resistere a flessioni convesse fino a 40 gradi, offrendo una risoluzione fino a 120 pixel per pollice.

royole_dis_1280x720
stretchable_display_royole_1_1280x797
stretchable_display_royole_2_1280x720

La tecnologia è altamente applicabile per soluzioni intelligenti che richiedono trasparenza, come i parabrezza delle auto e gli occhiali da sole. Royole ha rivelato un display sperimentale destinato a verificare il processo e il metodo di progettazione, un pannello dimostrativo estensibile da 2,7 pollici con una risoluzione di 96 × 60.

Fonte: Slashgear.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Evoluzione della morte e del game over nei videogiochi

Il fail state nei videogiochi: ecco alcune delle meccaniche più innovative.

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

God of War Ragnarok: Angrboda di colore? Spuntano lamentele ma Santa Monica Studios non ci sta

God of War Ragnarok non è ancora uscito e già iniziano le polemiche sterili.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza