Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Twitch: in arrivo nuove pesanti ondate di violazione di copyright

Streamer avvisato...

L'industria musicale sta prendendo di mira Twitch, questa volta con "1.000 reclami individuali" da editori musicali, ​​secondo l'azienda. La soluzione di Twitch? La stessa della volta precedente, ovvero eliminare i video.

In un'e-mail inviata oggi agli streamer, Twitch ha spiegato che "tutti reclami sono per brani utilizzati durante le dirette streaming" e ritiene che gli editori musicali abbiano utilizzato strumenti automatici per individuarli. Come le altre volte, Twitch consiglia agli streamer di rimuovere tutti i contenuti che potrebbero contenere materiale protetto da copyright. Per alcuni streamer questa rimozione influisce su tanti video pubblicati.

"Se sei consapevole di avere musica non autorizzata o altro materiale protetto da copyright nelle tue precedenti clip, ti consigliamo vivamente di rimuovere definitivamente tutto ciò che è contenuto in quel materiale", ha scritto Twitch. "Ti consigliamo inoltre di utilizzare la funzione 'annulla pubblicazione' per i video programmati e controllare qualsiasi contenuto per musica non autorizzata o altro materiale protetto da copyright".

Twitch ha continuato dicendo di essere al lavoro per mitigare questo problema, con soluzioni che includano una "educazione per i content creator e la possibilità di fornire risorse per comprendere le regole e i rischi associati all'uso della musica su Twitch". Le rimozioni DMCA sono iniziate lo scorso anno, con molti streamer che si sono ritrovati senza più video a causa della cancellazione selvaggia da parte di Twitch.

Fonte: The Verge