Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series S il solo digitale è bello: Microsoft ci spiega perché in un video

Rivoluzione digitale.

Il canale YouTube ufficiale di Xbox ha pubblicato un video per promuovere Xbox Series S e il suo aproccio all-digital: a spiegare il tutto e correggere i pregiudizi ci pensa Cody Bird, Program Manager Lead degli Xbox Digital Stores. Sono diversi i punti sui quali Bird cerca di convincerci. Il primo è l'avere una libreria di giochi a nostra disposizione tutta in un unico posto, senza la necessità di dover prendere dischi da una libreria fisica ed effettuare il cambio disco manualmente (col rischio che i dischi si rovinino o vengano persi). Oltretutto, con l'opzione quick resume, si puà mettere in pausa un gioco e passare a un altro in un attimo.

Inoltre, c'è un'altra comodità: quella di avere tutti i giochi collegati al proprio account (non alla console) e quindi potenzialmente poter portarsi la propria library ovunque. E lo spazio su hard disk utilizzato rispetto alle versioni su disco non è sostanzialmente molto diverso, a differenza di preconcetti relativi alle console precedenti.

L'esperienza sugli Store Xbox è sempre più affinata, con sconti e offerte quotidiani e una usabilità migliorata del menù e in più la possibilità di effettuare aggiornamenti e pre-download anche da remoto, tramite l'app per cellulari. Oltre alla possibilità di recuperare perle del passato e delle generazioni precedenti, difficili da trovare in versione fisica.

Guarda su YouTube

Infine, c'è da considerare il vero cavallo di battaglia di Xbox, al momento: il Game Pass, che per un prezzo piuttosto basso consente l'accesso a un enorme catalogo di giochi anche recentissimi. Certo, molte di queste caratteristiche sono attive e possibili anche con la versione Series X della console, ma la Series S è pensata come la soluzione dal maggior rapporto possibilità / economia.

Fonte: Canale ufficiale YouTube di Xbox