Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 supera Switch e Xbox Series X/S, in UK è la console più venduta nel 2021

Numero uno!

Nonostante i limiti nelle scorte, PlayStation 5 è, finora, la console più venduta del 2021 nel Regno Unito. Non solo, ma secondo quanto riferito da Christopher Dring di GamesIndustry, PS5 ha un "buon vantaggio su Nintendo Switch".

Attraverso Twitter, Dring scrive: "I livelli delle scorte sono migliorate notevolmente per PS5 e Xbox Serie X/S nel Regno Unito nel mese di maggio. Entrambe le piattaforme hanno fatto meglio il mese scorso rispetto ad aprile. PS5 è ora la console n. 1 dell'anno, con un netto vantaggio su Nintendo Switch. Anche Xbox Series X/S sta recuperando terreno".

Dalla sua uscita, PlayStation 5 è diventata il prodotto consumer più ricercato al mondo. I problemi di stock prevalgono ancora con un grande numero di persone che stanno ancora cercando la possibilità di acquistare la console a prezzo di vendita al dettaglio. Purtroppo il rallentamento della produzione di semiconduttori per via della pandemia da COVID-19 e la piaga dei bagarini hanno influito notevolmente sulle scorte.

Con questo in mente, l'obiettivo di Sony è di vendere oltre 15 milioni di console nell'anno fiscale 2022.

Fonte: Twitter