Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 introvabili? Per Elon Musk le Tesla Model S e Model X sono una valida alternativa

Le macchine possiedono una GPU AMD RDNA 2.

Tesla è una delle società promotrici di auto elettriche negli Stati Uniti: tuttavia non solo vengono lanciate nuove auto, ma Tesla ha anche inserito una serie di tecnologie interessanti all'interno dei suoi prodotti di punta.

L'ultima Tesla porterà una potenza di elaborazione dell'intrattenimento equivalente alla PS5: con questa nuova struttura, i conducenti possono trascorrere del tempo giocando ai videogiochi in macchina. Pochi giorni fa, AMD ha infatti confermato di aver alimentato 10 TeraFLOPS sul sistema di infotainment integrato all'interno delle Tesla Model X e S. Questo chip è costituito da un processore AMD Ryzen abbinato a una GPU AMD RDNA 2.

In seguito ad un commento fatto da un utente su Twitter, Elon Musk ha dichiarato: "Sì, i nuovi modelli S e X hanno una potenza di elaborazione dell'intrattenimento equivalente al livello di PS5". Elon Musk ha affermato in precedenza che i possessori del suo veicolo possono giocare a The Witcher 3 e Cyberpunk 2077 sulle piattaforme di gioco da 10 teraflop incluse nelle Tesla Model S e X.

Sul palco del Computex, Lisa Su, CEO di AMD, ha annunciato che la console delle auto Tesla offre 10 TFlops di grafica potenza, contro 10,28 TFLOPS per PS5 e 12,15 TFLOPS per Xbox Series X.

Fonte: News18