'Xbox Game Pass è un vero vantaggio per tutti'

Chris Capossela di Microsoft: 'il gaming è un business enorme'.

Chris Capossela, chief marketing officer ed executive vice president of the Marketing and Consumer Business di Microsoft, ha parlato di Xbox Game Pass alla Evercore ISI TMT Conference.

"Sono un grande fan dei videogiochi. Io stesso sono un grande giocatore. E adoro assolutamente quanto siamo impegnati in questo business. Per chi non lo sapesse, il gaming è un business enorme".

"E un tempo il mondo dei giochi era diviso tra i giocatori PC e quelli console, che amano la loro particolare console, che sia Xbox, Playstation, Switch o Wii".

"Ma la tecnologia è migliorata sempre di più e ora i giocatori in realtà giocano su molte piattaforme".

"Non giocano solo sulla loro console, o sul loro PC. Quindi, abbiamo davvero cercato di cambiare il modello di business del modo in cui ci avviciniamo al gaming per mettere il giocatore più al centro in modo che la nostra promessa sia che puoi giocare ai giochi che ami con le persone che ami, perché il social è una grande, grande parte del gaming e la community ne è una parte importante attraverso i dispositivi che ami".

game_pass

"Quindi, con Game Pass, in pratica paghi un canone mensile per l'accesso a centinaia di giochi. Non devi acquistare il gioco se non vuoi. Puoi semplicemente giocare a quel gioco, puoi giocarci su console o su PC, ma stiamo anche trasmettendo quei giochi a una varietà di endpoint, persino a telefoni Android, e presto testeremo questo su iPhone e iPad tramite browser. Quindi è tutto meno incentrato sulla console o sul PC. È molto più incentrato sul gioco e di recente abbiamo annunciato 18 milioni di abbonati a Game Pass".

"Una delle cose che ci ha stupito è stato scoprire che una volta che qualcuno si iscrive, trascorre il 20% in più di tempo a giocare".

"I giocatori stanno giocando il 30% in più di generi, quindi stanno esplorando proprio come una persona su Netflix potrebbe esplorare documentari o commedie anche se è un fan di film d'azione. E stanno giocando il 40% in più di giochi in generale, compresi i giochi che non rientrano nell'abbonamento. E così, per gli sviluppatori, Game Pass è un modo fantastico per presentare i loro contenuti ai giocatori".

Parlando di Xbox, probabilmente sentiremo molto di più sui piani futuri della società all'Xbox & Bethesda Games Showcase del 13 giugno.

Fonte: Twinfinite.

Vai ai commenti (4)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

PlayStation Plus giochi gratis di ottobre svelati da un leak?

I possibili titoli di ottobre di PS Plus.

PlayStation Now con i giochi PS5! Un brevetto fa pensare a un servizio nettamente migliore

La possibilità di giocare a titoli PS5 su PS Now potrebbe diventare concreta.

Steam a breve potrebbe impedire di scaricare le vecchie build dei giochi

L'ultima beta di Steam sembra mettere fine a una pratica molto diffusa.

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza