Resident Evil diventerà una serie live-action Netflix con Lance Reddick nei panni di Albert Wesker

Un casting che inevitabilmente farà discutere.

Netflix ha confermato di essere al lavoro su una serie TV live-action dedicata all'universo di Resident Evil e lo ha fatto rivelando buona parte del cast centrale del progetto tra cui l'attore che interpreterà il ruolo chiave di Albert Wesker.

Con un casting che sicuramente farà discutere, Wesker sarà interpretato dall'attore veterano Lance Reddick. Reddick è un ottimo attore che ha partecipato a grandi progetti come The Wire, Lost, Fringe e recentemente Bosch solo per citarne alcuni. Le sue capacità attoriali sono indubbie ma probabilmente molti fan saranno delusi o quanto meno sorpresi da questa scelta.

Naturalmente un adattamento non deve necessariamente essere fedele al 100% a ogni aspetto del materiale d'origine e la cosa più importante sarà la caratterizzazione del personaggio. Detto questo sulla carta Reddick e Wesker sono a dir poco diversi.

Il resto del cast comprende: Ella Balinska (Charlie's Angels), Tamara Smart (Artemis Fowl), Siena Agudong (Upside Down Magic), Adeline Rudolph (Chilling Adventures of Sabrina) e Paola Nunez (Bad Boys for Life).

1
2

La serie non si basa direttamente su un capitolo videoludico ma segue le vicende di Jade e Billie Wesker, le figlie di Albert Wesker. Le ragazze vivono in Raccoon City e si troveranno alle prese con dei gravi pericoli. Un'altra linea temporale è ambientata 16 anni nel futuro in un mondo in cui sono sopravvissute solo 15 milioni di persone mentre la maggior parte della popolazione è stata infettata dal T-virus. In questo futuro Jade, ormai trentenne, è ancora in vita.

La prima stagione sarà composta da 8 episodi lunghi un'ora con i primi due diretti da Bronwen Hughes (Breaking Bad, Better Call Saul).

Fonte: GameSpot

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Dead Space è tornato! L'annuncio e il primo trailer

Il sogno di tantissimi fan si è avverato.

Silent Hill in arrivo? Konami stringe un accordo con Bloober Team!

Konami e il team di The Medium "collaboreranno alla produzione di nuovi contenuti".

Raccomandato | Resident Evil Village - recensione

'Ethan Winters, vediamo cosa ti rende così speciale.'

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza