Xbox Series X/S quasi nulle in Giappone? Per Microsoft è il mercato con la crescita più rapida

Difficile fare peggio di Xbox One?

Storicamente, il mercato asiatico è stato per Microsoft una conquista molto difficile. L'azienda ha fatto diversi tentativi dall'inizio del marchio Xbox per affermarsi in quel mercato, ma solo pochi anni fa è riuscita a guadagnare una massa abbastanza notevole di giocatori giapponesi.

Giochi come Minecraft o servizi come Xbox Game Pass stanno facendo vendere di più sia le console Xbox Series X/S che i videogiochi dell'azienda in Giappone. Infatti, secondo il responsabile del territorio asiatico Jeremy Hinton, il mercato giapponese è quello in cui il marchio Microsoft sta crescendo di più. Queste informazioni provengono da un'intervista di Hinton per IGN Japan in cui parla in particolare di questa crescita. L'esempio più lampante lo troviamo con Sea of ​​Thieves, che grazie alla sua localizzazione giapponese ha ottenuto un incredibile incremento di giocatori. Inoltre, i loro dati indicano che molti di coloro che stanno acquisendo una Xbox Series X/S sono giocatori che non hanno mai posseduto una console Microsoft, o addirittura sono quelli che l'hanno abbandonata dopo Xbox 360.

Anche i contenuti e i giochi degli studi giapponesi sono cresciuti negli ultimi tempi, e questo ovviamente non solo aiuta a crescere nel mercato giapponese, ma è un qualcosa che gli altri giocatori chiedono da molto tempo. Il massimo esponente di ciò si trova con la saga di Yakuza, di cui possiamo goderci completamente tutti i capitoli grazie a Xbox Game Pass. Non solo, ma anche numerosi studi di sviluppo giapponesi indipendenti ora possiedono un devkit di Microsoft.

Tra i vari dettagli condivisi nell'intervista troviamo inoltre il fatto che Microsoft sembra essere in trattative per partecipare al Tokyo Game Show per il secondo anno consecutivo.

Fonte: ResetEra

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (26)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza