Battlefield 2042 entusiasma e Battlefield 4 invaso in massa dai giocatori costringe DICE a migliorare i server!

Una vera e propria ondata.

Attraverso un post sul sito ufficiale di EA, il community manager Straatford ha rivelato che Battlefield 4, titolo sviluppato da DICE del 2013, ha visto un aumento spropositato dell'utenza nella regione americana.

Per questo motivo, la compagnia ha deciso di aumentare la capacità dei server nella zona US West, affinché i giocatori non incappino più in problemi di connessione o matchmaking.

"Siamo rimasti allibiti dal vostro eccitamento e dalle reazioni sul recente reveal di Battlefield 2042. Da quel giorno, molti di voi sono tornati a giocare a Battlefield 4, per avere un assaggio delle guerriglie senza limiti. Abbiamo monitorato la vostra esperienza e abbiamo notato lunghi tempi d'attesa nella regione US West, ben più elevati rispetto al resto del mondo. Buone notizie: abbiamo aumentato la capacità dei server in questa regione: potete aspettarvi dei tempi d'attesa ridotti.".

Un rapido sguardo a SteamDB rivela che, effettivamente, il numero di giocatori di Battlefield 4 è aumentato vertiginosamente nel mese di giugno, raggiungendo il picco massimo il 13 giugno, con 11.801 giocatori.

Sebbene in forma minore e non elevata al punto da incrementare la capacità dei server, anche i più recenti Battlefield 1 e Battlefield 5 stanno assistendo ad un aumento di giocatori.

Di certo, il fatto che Battlefield 4 sia attualmente gratuito per tutti gli abbonati ad Amazon/Twitch Prime, deve aver contribuito a raggiungere dei numeri così elevati. A tal proposito, se non l'avete ancora fatto, potete riscattare il gioco fino al 21 giugno.

L'eccitazione e l'hype intorno a Battlefield 2042 ha fatto bene ai suoi predecessori. Speriamo che l'entusiasmo venga pienamente ripagato al lancio del titolo il prossimo 22 ottobre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

Fonte: Eurogamer

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza