Silent Hill e Abandoned: Hideo Kojima e Konami si seguono nuovamente su Twitter

Le voci su Silent Hill e Metal Gear Solid diventano sempre pi insistenti.

Il divorzio fra Konami e Hideo Kojima è qualcosa che resterà per sempre negli annali della storia videoludica. Tuttavia, è anche vero che "il tempo guarisce tutte le ferite": sarà lo stesso per il publisher e l'eclettico sviluppatore?

Alcuni utenti di Reddit hanno scoperto, in questi ultimi giorni, che l'account Twitter ufficiale e personale di Kojima e quello di Konami, si seguono a vicenda.

Considerando le vicende e i trascorsi fra le due parti negli ultimi anni, risulterebbe difficile immaginare una riconciliazione: d'altro canto, sono ormai passati cinque anni dall'uscita di Kojima da Konami, quindi qualcosa potrebbe essere cambiato nel frattempo.

O almeno, questo è quello che si augurano i fan, perché l'eventuale riappacificamento implicherebbe delle situazioni parecchio succulente: ad esempio, Konami potrebbe chiedere l'aiuto di Kojima per lo sviluppo di un nuovo Metal Gear o di Silent Hill.

Considerando che fra le mani abbiamo anche il caso Abandoned, l'ipotetico nuovo capitolo della serie survival horror con Kojima alla guida, dietro la falsa identità di Blue Box Studios, tutta questa situazione è decisamente intrigante.

5Kca987
qjlOB1S

Ovviamente, basare tutto questo sul semplice fatto che Kojima e Konami si seguono a vicenda su Twitter sarebbe esagerato: gli utenti più pragmatici, infatti, sostengono che si tratta solo di un follow d'interesse, per tenersi aggiornati su annunci e movimenti nell'industria videoludica, a prescindere dalla simpatia personale fra i due.

Qualunque sia la verità, al momento noi ci limiteremo a considerarla una notizia interessante e nient'altro, in attesa di fatti e prove concrete.

Una cosa è certa: gli ultimi tweet di Konami sono parecchio criptici e puntano tutti su Silent Hill. Che ci sia un nesso con Kojima, Abandoned, oppure si tratti solo di una coincidenza, lo scopriremo solo in futuro.

Fonte: Reddit

Vai ai commenti (9)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Xbox starebbe preparando un'altra grande acquisizione come quella di Bethesda

Alcune indiscrezioni suggeriscono una grande acquisizione in casa Xbox.

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

PS5 ha un video che vi spiega come montare l'SSD M2 aggiuntivo

Sony ha pubblicato un video su una delle caratteristiche pi importanti di PlayStation 5.

Xbox: primi dettagli per i misteriosi videogiochi esclusivi 'Cobalt' e 'Indus'?

Spuntano dettagli interessanti sui giochi Xbox Game Studios dal database NVIDIA.

Articoli correlati...

Commenti (9)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza