Xbox Series X 4K, 120Hz e Dolby Vision: TV OLED LG primi modelli con supporto completo

Un inizio.

LG continua a lavorare per migliorare le prestazioni e l'esperienza utente con i suoi televisori e l'ultimo passo è stato compiuto lanciando un aggiornamento del firmware, il più recente, che prevede il supporto per riprodurre contenuti in 4K a 120 Hz con Dolby Vision.

Questo aggiornamento è valido per i loro più recenti televisori OLED nei modelli C1 e G1 perché questa funzionalità può essere ottenuta tramite una porta HDMI 2.1 e si concentra a sfruttare il potenziale delle console di nuova generazione come appunto Xbox Series X. Dopo aver installato l'aggiornamento, all'interno di Xbox Series X non ci sarà più la croce rossa che compare nella dicitura Dolby Vision 4K 120Hz ed i possessori di questi due TV potranno sfruttare tutto ciò che può offrire la console di Microsoft.

Attualmente non si sa se questo aggiornamento arriverà anche all'interno di altri modelli meno recenti di TV OLED: oltre a questo, l'aggiornamento risolve anche un problema per cui non era possibile utilizzare contemporaneamente AMD FreeSync e Dolby Vision da Xbox Series X.

Per adesso PlayStation 5 non supporta ancora il Dolby Vision ma, dato che Microsoft ha recentemente smentito la sua esclusività, è probabile che questa feature arriverà anche sulla console next-gen di Sony.

Fonte: Forbes

Contenuti correlati o recenti

Mario Kart 8: Deluxe immortale! il pi venduto in UK ed un gioco 'vecchio' sette anni

Mario Kart 8: Deluxe per Switch guarda tutti dall'alto nel Regno Unito.

Xbox Series X/S sono le prime console con Dolby Vision. Il supporto disponibile

Giochi pi belli su Xbox Series X/S, Dolby Vision ora disponibile.

Xbox Games With Gold di ottobre: Microsoft annuncia i giochi 'gratis'

Ecco cosa troveranno gli abbonati ad Xbox Games With Gold dal mese prossimo.

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza