Quake spegne 25 candeline! Tanti auguri al classico immortale degli FPS

Il leggendario sparatutto è stato lanciato il 22 giugno del 1996.

Il 22 giugno del 1996 il mondo dei videogiochi veniva scosso dal lancio di Quake!

Sono quindi passati ben 25 anni dall'uscita del leggendario sparatutto che ha letteralmente rivoluzionato il genere (e non solo).

Il titolo, come molti di voi sapranno, è stato creato da id Software, John Carmack, John Romero, American McGee, Adrian Carmakc, Sandy Petersen, Tim Willits, Michael Abrash, John Cash, Kevin Cloud, Paul Steed e, come ciliegina sulla torta, presentava la colonna sonora di Trent Reznor dei Nine Inch Nails.

download

Subito dopo il lancio di 25 anni fa, Quake ha fatto breccia nel cuore dei giocatori grazie al suo gameplay in single player e al multiplayer che ha gettato le basi per il multi-giocatore come lo conosciamo oggi.

Anche da un punto di vista tecnico, Quake è stato rivoluzionario, poiché è stato tra i primi titoli ad usare l'accelerazione 3D tramite OpenGL.

Dato che l'altro immortale FPS, DOOM, è tornato in tempi recenti con dei nuovi capitoli, probabilmente i fan apprezzerebbero anche un ritorno dell'amato Quake.

Che ne pensate?

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza