MWC 2021 - Ecco i nuovi Chromebook IdeaPad di Lenovo

Due nuovi laptop dal design accattivante si aggiungono alla lineup.

Durante l'MWC (Mobile World Congress) del 2021, il colosso asiatico Lenovo ha presentato al mondo due nuovi modelli di Chromebook appartenenti alla linea IdeaPad, pensati soprattutto per un pubblico più giovane e per gli studenti.

Si tratta di due laptop basati sul sistema operativo Chrome OS di Google che assicura un'esperienza d'uso piuttosto semplice ed accessibile grazie anche alla potenza del cloud computing dell'azienda di Mountain View ma che non rinunciano ad una dotazione tecnica all'avanguardia. Scopriamoli insieme.

IdeaPad 5i Chromebook

Il primo dei due esemplari è l'IdeaPad 5i, un Chromebook clamshell dal design raffinato bicolore e con uno schermo IPS Full-HD touchscreen da 14,6 pollici. Questo laptop è equipaggiato con una performante CPU Intel i5 fino all'11esima generazione, con una RAM LPDDR4 fino a 8GB, con un SSD da 512GB e con una batteria che garantisce fino a 10 ore di utilizzo ininterrotto, il tutto in un peso di soli 1,42kg.

Anche sotto il profilo della connettività, IdeaPad 5i può offrire tutti gli ultimi ritrovati del mondo PC: modulo Wi-Fi 6, porte USB-C 3.1 e USB-A 3.1, jack audio e slot Micro-SD.

1

IdeaPad Flex 5i Chromebook

Il Chromebook IdeaPad Flex 5i, invece, riprende gran parte della dotazione tecnica del modello sopracitato ma ci aggiunge un monitor LCD Full-HD IPS touchscreen da 13,6 pollici rotabile fino a 360° e compatibile con la Lenovo Digital Pen.

Si tratta di un dispositivo pensato per la produttività ed evidentemente indirizzato ai creator digitali che equipaggia una CPU Intel i5 fino all'11esima generazione, memoria RAM LPDDR4X fino a 8GB, un SSD PCIe da 512GB, il tutto in soli 1,35kg.

2

I prezzi e le disponibilità di entrambi i Chromebook IdeaPad devono ancora essere definiti per il mercato italiano.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Riccardo Cantù

Riccardo Cantù

Redattore

Nato nel 1993, Riccardo ha coltivato, negli anni, una passione smodata per tutto ciò che è entertainment. Videogiochi, cinema, fumetti, musica e letteratura sono il suo pane quotidiano e ama le lunghe discussioni riguardanti queste tematiche.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Evoluzione della morte e del game over nei videogiochi

Il fail state nei videogiochi: ecco alcune delle meccaniche più innovative.

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

God of War Ragnarok: Angrboda di colore? Spuntano lamentele ma Santa Monica Studios non ci sta

God of War Ragnarok non è ancora uscito e già iniziano le polemiche sterili.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza