Final Fantasy VII Remake aveva una scena di pole dance che stata rimossa per questioni di rating

Un taglio sofferto.

Final Fantasy 7 Remake espande notevolmente le aree di inizio del gioco originale, aggiungendo molti nuovi contenuti, sviluppando maggiormente i personaggi e espandendo diverse scene. Ma anche se il gioco ha così tanti e inediti contenuti, in realtà alcune cose sono state escluse dal gioco durante il suo sviluppo: tra queste una scena "osé" che è stata rimossa da Square Enix a causa delle preoccupazioni sulla valutazione ESRB finale del gioco.

Questo dettaglio è stato confermato dal co-direttore Motomu Toriyama, che ha spiegato che originariamente c'era una scena di pole dance durante la sezione del gioco Honeybee Inn. Il team di sviluppo è arrivato al punto di assumere ballerini professionisti per aiutare a creare la coreografia, che ha anche coreografato le scene di ballo nell'Honeybee Inn che poi sono arrivate nel gioco finale. È stato realizzato un "set elaborato" per la scena di pole dance proposta, ma alla fine è stato scartato "a causa dell'impatto sulla valutazione".

Toriyama considera l'HoneyBee Inn un momento significativo in cui le nozioni sui ruoli di genere sono state opportunamente eliminate: "Dato quanto fosse famoso il travestimento nel gioco originale, eravamo consapevoli che le persone avrebbero avuto grandi aspettative per il remake. Sapevamo che dovevamo farlo in un modo che fosse all'altezza di quelle aspettative, ma tenendo in considerazione la sensibilità moderna. Ad esempio, i fan di questi tempi si aspettano che le storie e i dialoghi nei giochi vadano oltre le rappresentazioni stereotipate del genere. Attraverso le battute di Andrea e i testi della base musicale, Stand Up, abbiamo cercato di costruire un messaggio positivo e di supporto per Cloud durante la sua scena di travestimento".

Per quanto riguarda invece i prossimi capitoli, Toriyama sempre attraverso un'intervista ha dichiarato che saranno molto diversi dal gioco originale.

Final Fantasy VII Remake è recentemente arrivato su PlayStation 5 in una nuova versione intitolata Final Fantasy VII Remake Intergrade. La versione PS5 supporta una grafica migliorata, una modalità foto, una modalità prestazioni a 60 fps e altro.

Fonte: IGN

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza