Windows 11 svelato ufficialmente! Upgrade gratis, requisiti e tutti i dettagli

La nuova versione sarà già disponibile per chi è iscritto a Windows Insider.

Come previsto, Microsoft ha presentato ufficialmente Windows 11, una nuova versione del sistema operativo che promette una serie di aggiornamenti visivi, nonché nuove feature per migliorare l'esperienza degli utenti.

Il nuovo Windows 11 verrà lanciato come build per chi è iscritto a Windows Insider la prossima settimana. I dirigenti non hanno dichiarato la data di uscita ufficiale per il nuovo sistema operativo, ma la sua finestra di lancio è prevista per questo autunno. Le nuove funzionalità di Windows 11 includono una barra delle applicazioni e un menu Start semplificati, oltre ad alcuni aggiornamenti visivi inclusi angoli arrotondati e un nuovo aspetto per gli elementi dell'interfaccia utente.

C'è anche un nuovo aspetto per quanto riguarda i widget di Windows: Microsoft chiama questi "widget web" e faranno parte della nuova strategia di Microsoft. Durante il suo reveal, i dirigenti Microsoft hanno mostrato un breve assaggio del nuovo stile di Microsoft Store. "Windows dovrebbe essere familiare" ha affermato Panos Panay, chied product officer di Microsoft. "Dovrebbe far sentire le persone al sicuro e dovrebbe essere emozionante".

1
2
3

Di seguito inoltre potete dare uno sguardo ai requisiti di sistema che confermano che il sistema operativo sarà il primo realizzato solo per dispositivi a 64 bit.

  • Processore dual-core a 64 bit
  • Velocità di clock di 1 Ghz
  • Unità da 64 GB (da 32 GB per Windows 10)
  • 4 GB di RAM
  • UEFI, avvio protetto e TPM 2.0
  • Display da 9 pollici
  • Risoluzione 1366 x 768
  • Scheda Grafica compatibile con DirectX 12 / WDDM 2.x

Infine, Windows 11 sarà un aggiornamento gratuito per i possessori di Windows 10.

Fonte: Wccftech

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza