PS5 acquistata grazie a...Xbox Game Pass! Un giocatore racconta la sua storia anti console war

L'insolito racconto di un giocatore brasiliano.

Sulle pagine di ResetEra è comparsa una singolare storia di un giocatore brasiliano che ha raccontato come è riuscito ad acquistare una PS5.

Ebbene, l'utente Yggfk ha rivelato che solo grazie a Xbox Game Pass è riuscito ad ottenere una console di Sony. Questo perché il servizio di Microsoft ha fatto risparmiare al giocatore moltissimi soldi che, in seguito, ha potuto investire su una PS5.

Qui sotto, vi riportiamo l'intero racconto:

"Sono sempre stato un fan di Xbox da quando ho comprato una 360 nel 2010. L'ho comprata perché ero principalmente un possessore di Wii. Adoravo Wii, ma i giochi in HD che stavano uscendo erano esperienze che non potevo vivere con la mia piccola Wii".

"Non mi sono mai piaciute le esclusive Sony fino ad allora e non avevo mai avuto una console Sony prima, quindi la 360 è stata una scelta ovvia per me. E, da allora in poi, ho sempre mantenuto un equilibrio tra la mia soluzione di gioco giapponese con le macchine Nintendo (WiiU/3DS/Switch) e l'approccio più occidentalizzato di Xbox. Quindi ho ricevuto una Xbox One il giorno del lancio e non mi sono mai guardato indietro".

"Nel 2017 è stato lanciato Game Pass e io ero pronto per il viaggio. Che idea fantastica. Gamepass è incredibilmente rivoluzionario. Ho visto il suo potenziale e ho iniziato a risparmiare un sacco di soldi grazie al Game Pass. Ho completamente smesso di comprare giochi, perché la selezione è incredibile... quindi sì, questo è stato il più grande vantaggio per il mio portafoglio. Gamepass è un punto di svolta".

"Avanti veloce fino al 2020: ho ricevuto Xbox Series X. È una console INCREDIBILE, silenziosa e potente. Non so se è evidente, ma lo adoro".

"Tuttavia, è da un po' che tengo d'occhio alcuni giochi Sony. Poiché non avevo mai posseduto una macchina Sony prima, è stato abbastanza facile ignorare le esclusive... fino alla patch TLOUII a 60fps. Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. TLOU è sempre stato il franchise di cui ero più curioso, non avendolo mai giocato".

"PS5, però, è troppo costosa, specialmente in Brasile. Voglio dire, costa MOLTO. Specialmente nelle mani degli scalper... ma, per coincidenza, lo stesso giorno in cui è stata annunciata la patch a 60 FPS, ho visto che un rivenditore aveva ricevuto un lotto di PS5 al prezzo ufficiale... Quindi la tentazione era enorme. L'ho comprata. L'ho adorata da allora, è un'ottima console e i giochi sono davvero belli".

"Grazie a tutti i soldi che ho risparmiato con Game Pass sono riuscito ad acquistarla".

"Vedete, il gaming è costoso in Brasile. Molto costoso. Ho una situazione comoda e un ottimo lavoro, che mi aiuta a mantenere il mio hobby; Ho un budget mensile per questo. Game Pass mi ha aiutato a risparmiare un sacco di soldi, tanti tanti. Grazie al risparmio di tutti questi soldi, sono stato in grado di ottenere una PS5 e sperimentare un mondo di gioco completamente nuovo. Quindi sì, Microsoft in realtà mi ha fatto entrare nell'ecosistema di Sony. Grazie Game Pass, sei fantastico. Continua ad esserlo, per sempre, per favore".

Fonte: ResetEra.

Vai ai commenti (13)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (13)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza