Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy Type-0 e Final Fantasy XV: Hajime Tabata lavora a due giochi che ne saranno l'evoluzione

L'ex Square Enix sta collaborando con una grande azienda.

In un'intervista con la rivista Famitsu, l'ex sviluppatore di Square Enix, Hajime Tabata, ha rivelato che sta lavorando a due giochi in collaborazione con una grande azienda e, per di più, questi titoli sono destinati a essere un'evoluzione di Final Fantasy Type-0 e Final Fantasy XV.

JP Games di Tabata-san ha pubblicato il suo progetto di debutto sotto forma di The Pegasus Dream Tour, il videogioco sulle paralimpiadi disponibile da pochi giorni.

Ora, il director di Final Fantasy XV sta pianificando il lavoro sui suoi prossimi due titoli, il primo è un'evoluzione di Type-0. Descritto come un "gioco sperimentale e tagliente", il progetto è definito anche un "RPG ad alta velocità" che apparentemente includerà il multiplayer.

Il secondo gioco, un'evoluzione di FFXV, prende la forma di un gioco di ruolo a mondo aperto e Tabata lo ha etichettato come un progetto AAA.

Square Enix ha annunciato nel novembre 2018 che Tabata si era dimesso dalla compagnia e dalla Luminous Productions, con la conseguente cancellazione di tre delle quattro espansioni di Final Fantasy XV.

Fonte: PSU.