Xbox Series X/S a prova di futuro: 'nessun aggiornamento hardware all'orizzonte'

Phil Spencer:' queste sono le console che avremo sul mercato per anni'.

Xbox Series X/S sono uscite da poco più di sette mesi. Con l'avvicinarsi del primo anniversario, Microsoft ha ribadito che i suoi attuali modelli di console sono qui per restare, senza che siano previsti aggiornamenti hardware a breve.

Durante il 500° episodio del Podcast Unlocked, il boss di Xbox Phil Spencer ha discusso della road map hardware per entrambe le console e ha notato che non si aspetta che nessuna delle due abbia un aggiornamento di modello nel prossimo futuro. "Non c'è niente che uscirà l'anno prossimo", ha detto Spencer a IGN. "Queste sono le console che avremo sul mercato per anni. Le abbiamo costruite con questo in mente e adoro la tecnologia e la loro capacità, ed è qui che ci stiamo concentrando".

Stando a quanto emerso, sembra improbabile che entrambe le console vedano un aggiornamento hardware. Durante la generazione precedente, Microsoft ha lanciato Xbox One e dopo 3 anni è stata sostituita da Xbox One S nel 2016. Un anno dopo, Microsoft ha lanciato Xbox One X, che ha dato una spinta sostanziale all'hardware originale. Nel 2019, è stata lanciata una versione completamente digitale di Xbox One S.

"Non dobbiamo costruire hardware solo per farlo. Vogliamo costruire hardware perché crea effettivamente nuove opportunità", ha detto Spencer riguardo Xbox Series X/S.

Tuttavia, Spencer non ha escluso la possibilità che futuri modelli hardware vengano lanciati nella gamma Xbox Series mentre la società continua a esplorare modi per far giocare più persone ai prodotti e servizi Xbox.

Fonte: IGN.

Vai ai commenti (6)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Evoluzione della morte e del game over nei videogiochi

Il fail state nei videogiochi: ecco alcune delle meccaniche più innovative.

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

God of War Ragnarok: Angrboda di colore? Spuntano lamentele ma Santa Monica Studios non ci sta

God of War Ragnarok non è ancora uscito e già iniziano le polemiche sterili.

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza