Chiedi a Iwata: arriva anche in Italia il libro Ask Iwata grazie a Planet Manga

Imperdibile.

L'ex Presidente di Nintendo Satoru Iwata, ai tempi, ha condotto una vasta serie di interviste di approfondimento che hanno rivelato qualcosa di più sul tempo, le energie e lo sforzo creativo necessari per la creazione dei tanti capolavori della grande N.

Il lascito sull'industria del videogioco che ci ha lasciato Iwata dopo la sua morte, avvenuta nel 2015, si riversa ora in Ask Iwata - Words of Wisdom from Satoru Iwata, Nintendo's Legendary CEO, libro contenente interviste, aneddoti, riflessioni, pubblicato in Giappone da Hobonichi e ora in arrivo anche in dieci paesi occidentali, Italia compresa, dove si intitolerà "Chiedi a Iwata".

Questo il testo del post di annuncio pubblicato da Planet Manga sulla sua pagina Facebook: "Satoru Iwata, l'amatissimo presidente di #Nintendo per più di dieci anni non era solo il papà della Wii e del DS: era anche un uomo straordinario e chi ha lavorato con lui non poteva fare a meno di raccontarlo. CHIEDI A IWATA è un'esclusiva raccolta di riflessioni, dichiarazioni e perle di saggezza di Iwata-san sul mondo dei videogiochi, ma anche sul concetto di leadership e molto altro ancora!"

chiedi_a_iwata

"Un libro essenziale per ricordare un grande uomo scomparso troppo presto e di cui avremmo ancora bisogno. CHIEDI A IWATA sarà disponibile in autunno, continuate a seguirci per tutti i dettagli!" Il libro non è ancora stato inserito nel catalogo della casa editrice, ma contiamo di avere ulteriori notizie a breve.

Fonte: Planet Manga - Nintendo - johtoworld

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Evoluzione della morte e del game over nei videogiochi

Il fail state nei videogiochi: ecco alcune delle meccaniche più innovative.

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

God of War Ragnarok: Angrboda di colore? Spuntano lamentele ma Santa Monica Studios non ci sta

God of War Ragnarok non è ancora uscito e già iniziano le polemiche sterili.

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza