Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 è introvabile e GameStop peggiora le cose 'spingendo' a pagare un abbonamento per saltare la fila

Le scorte limitate diventano un vantaggio per la catena almeno in USA.

Otto mesi dopo il lancio, è ancora estremamente difficile entrare in possesso di una PS5. Le nuove scorte si esauriscono in pochissimo e la quantità limitata di sistemi ha portato ad alcune strane strategie da parte di alcune catene, come consentire agli abbonati a pagamento di saltare la fila per ordinare prima la console.

GameStop ha inviato via email una nuova promozione ai membri paganti di PowerUp Rewards, annunciando che avrebbero ottenuto "il posto in prima fila" sull'acquisto di PS5 e schede grafiche per PC di fascia alta dalle sue ultime scorte limitate. "Per mostrare il nostro apprezzamento stiamo aprendo l'accesso online anticipato ai membri Pro per acquistare PlayStation 5 o una GPU per PC su gamestop.com", si legge. "Questo non garantisce che riceverete uno di questi prodotti - le quantità sono estremamente limitate - ma volevamo aiutare a fornire ai nostri migliori clienti una migliore opportunità di aggiudicarsi uno di questi articoli molto richiesti".

GameStop non ha risposto a una richiesta di commento.

La promozione è stata individuata per la prima volta da Wario64. L'abbonamento Rewards Pro costa $20 all'anno e questo nuovo vantaggio di accesso anticipato è presentato come un bel gesto, ma in realtà sembra un vantaggio progettato per aumentare il valore percepito dell'abbonamento.

Anche con questo vantaggio, in poco tempo la console era esaurita, riporta Kotaku. Il pacchetto PS5 più economico costava $ 600 e richiedeva anche l'acquisto, tra le altre cose, di una carta regalo GameStop da $20.

La pandemia e le carenze nella catena di approvvigionamento internazionale hanno senza dubbio contribuito all'attuale situazione, ma sembra anche che molto si sarebbe potuto evitare se i produttori e i negozi di console avessero avuto sistemi migliori. "Penso che ci spingerà a pensare a nuovi modelli", ha dichiarato l'anno scorso a The Verge il boss di Xbox, Phil Spencer.

Guarda su YouTube

Fonte: Kotaku.