Xbox 'sta creando più giochi narrativi che mai investendo in progetti nuovi e rischiosi'

Phil Spencer sul futuro (e presente) della società.

Gli studi first-party di Microsoft sono cresciuti rapidamente, soprattutto dopo l'acquisizione di Zenimax che ha portato sotto l'ala degli Xbox Game Studios team del calibro di Bethesda. Conseguentemente anche il portfolio di giochi è aumentato: ciò porterà a sviluppare tanti generi di giochi diversi che in passato.

Con giochi come servizi come ad esempio Sea of Thieves, Gears of War e Forza che hanno riscontrato grande successo nel pubblico, ci saranno anche titoli AAA per giocatore singolo basati sulla narrazione? A detta di Phil Spencer, attraverso un'intervista a The Guardian, questo è il genere di giochi su cui si sta concentrando maggiormente Xbox.

Secondo Spencer, Microsoft sta sviluppando più giochi di questo tipo attualmente di quanto non abbia mai fatto in passato, affermando inoltre di aver investito in cose nuove e rischiose, dato che se avranno successo, il rischio verrà ripagato. "Penso che probabilmente stiamo sviluppando più giochi di questo tipo ora che in tutta la storia di Xbox. I titolari di piattaforme, sia che si tratti di un abbonamento, o di un dispositivi hardware o di un negozio, stanno investendo attivamente in cose nuove e probabilmente più rischiose, perché, se funziona, otteniamo cose valide da portare ai nostri giocatori".

Attualmente, giochi come Fable, Perfect Dark, Starfield e The Outer Worlds sono tra quelli che Microsoft sta sviluppando e tutti premettono nuovi tipi di esperienze. Sempre durante l'intervista, Phil Spencer ha affermato che la società potrebbe anche acquisire studi con sede in India, Sud America e Africa in futuro.

Fonte: GamingBolt

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (15)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza