Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch e la piaga del Joy-Con Drift? Un metodo semplicissimo potrebbe risolverlo 'definitivamente'

Era davvero così facile?

Se state cercando disperatamente una soluzione al problema del Joy-Con Drift di Nintendo Switch, potete provare un nuovo metodo comparso su YouTube.

Il canale VK su YouTube ha identificato come il Joy-Con si riallinea quando viene applicata pressione all'area circostante lo stick analogico, quindi l'aumento della pressione all'interno del Joy-Con (che si allenta nel tempo) fa scomparire il problema.

Sorprendentemente, questa correzione non richiede alcuna seria conoscenza tecnica, ma avrete bisogno degli strumenti giusti.

Tutto quello che dovete fare è aprire la custodia e inserire un piccolo pezzo di carta o cartone (circa 1 mm) dove si trova l'analogico. Sì, è così semplice.

Lo YouTuber nota anche come i suoi Joy-Con funzionino bene da circa due mesi e che la stessa correzione può essere applicata a Nintendo Switch Lite. Al minuto 5:55 del video qui sotto, potete vedere voi stessi la correzione:

Guarda su YouTube

Tenete presente che l'inserimento di elementi nei controller (anche pezzi di carta) è a vostro rischio e probabilmente annullerà qualsiasi garanzia.

Fonte: Nintendolife.