Tencent acquisisce Crytek per oltre €300 milioni? Un rumor clamoroso

Ma la fonte  BILD...

Da BILD, un quotidiano di tipo tabloid tedesco che spesso si lascia andare a report sensazionalistici e scandalistici, arriva un rumor decisamente clamoroso.

Stando a quanto pubblicato su Twitter dal giornalista Julian Röpcke, Tencent starebbe acquisendo Crytek per 300 milioni di Euro.

Nei tweet del giornalista leggiamo: "secondo le informazioni, ottenute esclusivamente da BILD, la società Internet cinese Tencent sta cercando di acquisire lo sviluppatore di giochi tedesco Crytek per oltre 300 milioni di euro tramite una filiale europea. Crytek fornisce a diversi eserciti occidentali programmi di simulazione militare".

Röpcke aggiunge: "diversi dipendenti di Crytek, con sede a Francoforte, temono che se la loro azienda sarà venduta alla Cina, il loro software verrà utilizzato per scopi militari o che la Cina utilizzerà la proprietà dell'azienda per spiare i militari occidentali e i produttori di armi utilizzando CryEngine".

Il giornalista conclude che BILD ha contattato sia Tencent che Crytek ma, al momento, le due compagnie non hanno fornito commenti riguardo la notizia.

Sulla questione è intervenuto anche l'analista Daniel Ahmad, spiegando che "questa storia proviene dall'equivalente tedesco di The Sun e che sta cercando di sensazionalizzare una voce affermando che l'esercito cinese utilizzerà Crytek per spiare l'occidente". Oltre a questo, l'analista afferma che "non è un segreto che Crytek abbia discusso con un certo numero di acquirenti".

Siamo nel fumoso mondo dei rumor, quindi la notizia deve essere presa con la dovuta cautela. In attesa di possibili aggiornamenti vi chiediamo, che ne pensate del possibile accordo tra Tencent e Crytek?

Fonte: ResetEra.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

PS5 ha un nuovo SSD targato Sony e Nextorage ma il prezzo decisamente importante

Una sussidiaria di Sony sta lavorando ad una serie di SSD per PS5.

Bitcoin fabbrica di 'spazzatura'! Ogni transazione equivale a 'buttare due iPhone 12 Mini nel cestino'

Uno studio svela quanti rifiuti tecnologici si generano con i Bitcoin.

Xbox Series X disponibile all'acquisto da Mediaworld, ecco data e ora

Siete alla ricerca di una Xbox Series X? Questa notizia fa al caso vostro.

Sonic, Balan Wonderworld ora indie e forse il ritiro? La nuova avventura di Yuji Naka

Il co-creatore di Sonic si lancia in una nuova avventura dopo il flop Balan Wonderworld.

Xbox: primi dettagli per i misteriosi videogiochi esclusivi 'Cobalt' e 'Indus'?

Spuntano dettagli interessanti sui giochi Xbox Game Studios dal database NVIDIA.

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza