Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Netflix starebbe per offrire anche videogiochi già nel 2022!

Un report di Bloomberg suggerisce l'espansione in un nuovo mercato.

Secondo un report di Bloomberg, Netflix sta cercando di entrare nel mondo dei videogiochi, anche se rimangono molte domande e nulla è certo in questa fase. La società ha assunto l'ex dirigente di Electronic Arts e Zynga, Mike Verdu, che dovrebbe guidare i suoi sforzi in questo settore come vice president of game development, afferma il report.

"L'idea è di offrire videogiochi sulla piattaforma di streaming di Netflix entro il prossimo anno", ha riferito Bloomberg, citando una fonte vicina alla vicenda.

"La società attualmente non prevede di addebitare costi aggiuntivi per il contenuto", afferma il report.

Bloomberg prosegue affermando che Netflix sta cercando di espandere il proprio team di gaming nei prossimi mesi e che alcune posizioni nello sviluppo di giochi sono già elencate nella pagina delle carriere di Netflix.

Netflix è già stata coinvolta nei videogiochi, attraverso accordi di licenza come quello per il gioco Stranger Things, ma Bloomberg ha riferito che questo accordo è "molto più ampio".

Il report afferma che Netflix deve "ancora stabilire una strategia di sviluppo. La società potrebbe iniziare con pochi giochi e poi costruire qualcosa di più grande".

Bloomberg non ha informazioni su come gli utenti potrebbero giocare a questi giochi o su cosa potrebbe essere disponibile. Netflix in precedenza ha affermato di non avere piani per un servizio di streaming di videogiochi.

"No", ha detto il CEO di Netflix Reed Hastings nel dicembre 2019 quando gli è stato chiesto se Netflix potesse realizzare un servizio di streaming di videogiochi. "Siamo davvero concentrati su serie e film".

Tuttavia, la situazione potrebbe presto cambiare.

Fonte: Gamespot.