Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Street Fighter V svela in video il kickboxer Luke, il nuovissimo lottatore in arrivo col Summer Update

Trailer e dettagli del nuovo volto.

Durante la presentazione di Street Fighter V, Capcom ha rivelato che Luke, un nuovo personaggio dell'universo di Street Fighter, sarà il nuovo combattente finale che sarà aggiunto al picchiaduro.

Sebbene siano stati condivisi pochissimi dettagli su Luke, a parte una vaga data di uscita a novembre, il director di Street Fighter V, Takayuki Nakayama, ha affermato che il personaggio offrirà "uno sguardo al futuro" del franchise di Street Fighter. Sembra che Luke avrà un ruolo da svolgere nei giochi imminenti.

Street Fighter V è stato lanciato per la prima volta nel 2016 con un elenco modesto di combattenti che includeva i pilastri della serie come Ryu, Chun-Li, Cammy e Dhalsim, oltre a Birdie, Nash e R. Mika. Presentava anche alcuni nuovi arrivati, tra cui F.A.N.G e Rashid.

Ulteriori combattenti, sia di ritorno che nuovi nella serie, sono stati aggiunti dopo il lancio. Alcune inclusioni degne di nota sono state Abigail e Menat.

Guarda su YouTube

Street Fighter V ha ricevuto notevoli miglioramenti dal suo lancio approssimativo, sia in termini di aggiustamenti del gameplay che di stabilità online. Quella che era iniziata come una delusione assoluta rispetto ai massimi storici della serie è diventata da allora un altro grande capitolo del leggendario franchise. Inoltre, l'attenzione di Capcom sulla produzione di tornei redditizi e di alta qualità in tutto il mondo ha permesso ai fan di trasformarsi da semplici giocatori in professionisti.

Con la rivelazione di Luke, la saga di Street Fighter V si avvicina alla sua conclusione. Non sappiamo cosa c'è in serbo per la serie, ma con un nuovo gruppo di sviluppatori che ora guida il progetto dopo la partenza dell'ex dirigente Capcom Yoshinori Ono lo scorso anno, non sarà sorprendente se porteranno Street Fighter in una direzione completamente nuova.

Fonte: Kotaku.