Returnal per PS5 il gioco preferito da uno dei creatori di Hades

"Sono presissimo da quel gioco".

Il direttore creativo di Hades, Greg Kasavin, ha rivelato che Returnal di Housemarque è uno dei suoi giochi preferiti del 2021 fino ad ora, e ci ha investito "diverse dozzine" di ore. Parlando con Michael Leri di ComingSoon, Kasavin ha elogiato l'approccio di Housemarque alla struttura roguelike di Returnal e l'ha paragonato all'approccio di Supergiant Games ad Hades.

"Ho adorato il modo in cui Housemarque ha preso il proprio punto di vista sul combattimento in stile arcade che è stato presente nei loro giochi precedenti e lo ha presentato nella struttura roguelike", ha detto Kasavin. "Ci ha messo in parallelo il fatto che abbiamo deliberatamente riportato in vita parte del gameplay hack-and-slash di Bastion su cui abbiamo lavorato molto tempo fa e l'abbiamo inserito in una struttura roguelike".

Kasavin crede che ci sia ancora spazio per esplorare ulteriormente il genere roguelike e ha aggiunto che, come Hades, Returnal esplora l'idea di morire e tornare in vita più e più volte mentre racconta una storia. "Quando crei un gioco, cerchi di farne uno migliore o unico", ha continuato Kasavin. "Ci siamo sentiti come se ci fosse molto spazio ancora libero per esplorare quel genere, nonostante i numerosi giochi roguelike. E nel nostro caso, volevamo usare la struttura come premessa per raccontare una storia e pensare a uno scenario in cui qualcuno sarebbe morto e sarebbe tornato in vita ancora e ancora. E anche Returnal esplora questa domanda".

Vi ricordiamo che Returnal è disponibile in esclusiva su PlayStation 5 mentre Hades è approdato da pochi giorni anche su PlayStation 4, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X/S.

Fonte: ComingSoon

Vai ai commenti (4)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Bioshock 4 e Bioshock Remastered potrebbero uscire nel 2022

Dal recente leak Nvidia spunta anche un possibile Bioshock 4.

Raccomandato | Deathloop - recensione

Deathloop una meravigliosa e psichedelica chimera videoludica.

Alan Wake Remastered realt ed ha anche una finestra di lancio!

Per la prima volta Alan Wake arriver anche su console PlayStation.

Project Magnum uno shooter sci-fi per PS5 e PS4 davvero spettacolare nel nuovo trailer

Diamo uno sguardo all'interessante Project Magnum previsto anche per PC.

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza