Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Quake Remaster su PS5 in 4K a 120Hz con feature esclusive del DualSense

Tutti i dettagli sul ritorno di Quake dal blog di PlayStation.

Nella serata di ieri id Software ha annunciato una versione rimasterizzata dell'iconico Quake per PC e console moderne. Ora, in un nuovo post sul blog, PlayStation delinea tutti i dettagli riguardanti la versione per PlayStation 5.

I giocatori possono provare l'intera campagna per giocatore singolo, così come le sue due espansioni, oltre al supporto multipiattaforma per il gioco cooperativo fino a quattro giocatori, il deathmatch con un massimo di otto giocatori, oltre a miglioramenti dell'illuminazione e dei modelli. In particolare, per quanto riguarda la versione PlayStation 5, i giocatori potranno anche sperimentare ulteriori caratteristiche che sfruttano la tecnologia di nuova generazione della console.

"Oltre al futuro supporto pianificato per la risoluzione 4K nativa e le frequenze di aggiornamento di 120Hz - una prospettiva entusiasmante per tutti i fan degli sparatutto veloci - la riedizione di Quake includerà anche il supporto del controller wireless DualSense, che offre ai giocatori feedback aptico, trigger adattivi, mira in movimento e audio di gioco tramite gli altoparlanti della periferica" si legge nell'articolo.

Guarda su YouTube

Quake non solo è disponibile su PlayStation 5, ma anche su PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Fonte: PlayStation Blog