Avowed e The Outer Worlds 2 sarebbero già giocabili secondo Josh Sawyer di Obsidian

Il sequel di The Outer Worlds e il nuovo RPG Obsidian sono giocabili?

Avowed e The Outer Worlds 2 sono due titoli presentati durante gli eventi Xbox esclusivamente sotto forma di teaser trailer: questo significa che entrambi sono parecchio lontani dalla release, qualcosa che era già stato confermato dai loro sviluppatori.

Tuttavia, nonostante l'attesa sia ancora lunga, pare che sia il nuovo RPG di Obsidian che il sequel di The Outer World, siano già disponibili in formato giocabile. Questo è quanto implicato da Josh Sawyer, director di Obsidian, su Twitter.

Il designer ha voluto condividere su Twitter una lista di titoli a cui ha giocato gli ultimi tempi e, fra di essi, abbiamo Hitman: Blood Money e Prey, segno che Sawyer stia snellendo la sua backloggery.

In aggiunta a questi, lo sviluppatore ha fatto anche un mini-elenco, segnalando i giochi a cui ha giocato, ma che non sono ancora disponibili pubblicamente. I titoli in questione? Come avrete già capito, parla proprio di Avowed, The Outer Worlds 2 e un titolo inedito diretto da lui stesso di cui non conosciamo l'identità.

Il fatto che Sawyer abbia giocato a questi due titoli non significa che i giochi siano prossimi o vicini all'uscita: dato che stiamo parlando di uno sviluppatore di Obsidian, è probabile che abbia testato entrambi i software in versione alpha oppure, molto semplicemente, per "giocare" intende "lavorarci su".

In ogni caso, se esiste un qualcosa di giocabile di entrambi i titoli, significa che lo sviluppo è iniziato e che siamo nel bel mezzo della produzione: una buona notizia per chi temeva non avessero ancora abbandonato la fase di concept.

Non conosciamo la data d'uscita di questi titoli e un'uscita nel 2022 è altamente improbabile: pertanto, non possiamo far altro che aspettare i prossimi sviluppi e le future news.

Fonte: Twitter

Vai ai commenti (5)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Xbox Series X/S: Project Cobalt potrebbe essere il nuovo RPG di InXile, primi dettagli

Nuovi dettagli sul misterioso Project Cobalt esclusiva Xbox.

Raccomandato | Tales of Arise - recensione

Un gioco di ruolo che riesce a fare contenti tutti.

Articolo | Perché Skyrim ha avuto tanto successo?

Storia di un videogioco immortale lanciato 15 volte su 10 sistemi diversi.

'The Elder Scrolls VI sarà un'esclusiva Xbox, niente PS5'

Jeff Grubb è sicuro che The Elder Scrolls VI approderà solo su Xbox (e PC).

'Dragon's Dogma 2 esiste ed è sviluppato con il RE Engine'

Una nuova generazione di Arisen per il rumor di un noto insider.

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza