WHATEVER è l'assurdo gioco ispirato alla nave incagliata nel Canale di Suez

Avete mai driftato con una nave?

Probabilmente ricorderete la vicenda della Ever Given, la nave cargo rimasta incagliata lo scorso marzo nel Canale di Suez: ebbene, come spesso accade, le vicende di cronaca più particolari ispirano dei singolari titoli indie, come nel caso di WHATEVER.

WHATEVER non è il primo titolo ispirato alla vicenda, ma è probabilmente il più "raffinato" nella formula, sfruttando lo stile di gioco "in drifting" già sperimentato in alcuni giochi di guida e ora traslato alla navigazione.

L'obiettivo, difatti, sarà navigare in stretti canali, tra ostacoli da evitare e bonus da recuperare, diventando maestri della derapata controllata. Più facile a dirsi che a farsi, naturalmente, ma non pensate che ci sia una qualche vena simulativa, in tutto ciò: tra i possibili ostacoli c'è anche un simil-Godzilla!

whatever

Il titolo attualmente non ha una data d'uscita e sarà disponibile solo in Early Access: potete intanto metterlo nella vostra wishlist di Steam, se trovate l'idea stuzzicante.

Fonte: Kotaku

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Gran Turismo 7 e Porsche in un teaser trailer ai limiti del fotorealismo

Piccolo teaser dedicato a Porsche per Gran Turismo 7.

Articolo | Forza Horizon 5 - anteprima

Abbiamo visto in anteprima i primi minuti di Forza Horizon 5 e scambiato quattro chiacchiere con Mike Brown, Creative Director del gioco.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza