Tomb Raider niente remake o remaster nel 2021 ma novità per i DLC di Underworld?

Novità per Tomb Raider, specialmente per Underworld.

Nel 2021 si celebra il 25esimo anniversario della serie Tomb Raider e i fan, naturalmente, si aspettano grandi cose per festeggiare adeguatamente l'evento.

Purtroppo, sembra che non ci saranno annunci di nuovi giochi e nemmeno remake o versioni rimasterizzate dei titoli più vecchi: questo è quanto confermato dal Director of Community, Meagan Marie, durante il livestream ufficiale per l'anniversario di Tomb Raider.

Tuttavia, i fan della serie non resteranno a mani vuote: come riportato dal sito fan-made Raider, nel 2022 potrebbero finalmente arrivare i DLC di Tomb Raider Underworld, ben 12 anni dopo il lancio del titolo.

Spieghiamo: quando Tomb Raider Underworld, il terzo capitolo della trilogia composta anche da Tomb Raider Legend e Anniversary, sviluppata da Crystal Dynamics, venne pubblicato nel 2008, ricevette due DLC esclusivi per Xbox 360, Lara's Shadow e Beneath The Ashes.

Questi DLC non apparvero da nessun'altra parte, rimanendo così preclusi ai giocatori PlayStation e PC.

Dopo tanto tempo, forse le due espansioni arriveranno finalmente su PC: Marie ha affermato che il team ha fatto grandi progressi nel risolvere le questioni legali legate all'esclusività dei contenuti e ora è solo questione di raccogliere le risorse necessarie per effettuare il porting.

Con Shadow of the Tomb Raider, Square-Enix ha concluso una nuova trilogia di titoli dedicati a Lara Croft: cosa riserverà il futuro?

Considerando che, come detto all'inizio, non ci saranno nuovi annunci nel 2021, non possiamo far altro che aspettare il prossimo anno e sperare in qualche novità.

Nel frattempo, se avete Tomb Raider Underworld nella vostra libreria PC, presto potrebbe essere il momento giusto per rispolverarlo.

Fonte: TombRaiderChronicles

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Bioshock 4 e Bioshock Remastered potrebbero uscire nel 2022

Dal recente leak Nvidia spunta anche un possibile Bioshock 4.

Raccomandato | Deathloop - recensione

Deathloop è una meravigliosa e psichedelica chimera videoludica.

Alan Wake Remastered è realtà ed ha anche una finestra di lancio!

Per la prima volta Alan Wake arriverà anche su console PlayStation.

Project Magnum è uno shooter sci-fi per PS5 e PS4 davvero spettacolare nel nuovo trailer

Diamo uno sguardo all'interessante Project Magnum previsto anche per PC.

Commenti (2)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza