Xbox Series X/S pu avere anche gli SSD standard come scheda di espansione

Una scoperta interessante per un possessore di Xbox Series X/S.

Una delle caratteristiche di Xbox Series X/S è la possibilità di espandere la propria capacità di archiviazione con schede di espansione rimovibili. Tuttavia ci sono lati positivi ma anche negativi: da un lato è molto facile installare un SSD, ma dall'altra c'è il costo che è proibitivo. Ad oggi solo Seagate è produttore ufficiale di SSD per Xbox Series X/S e di certo le sue opzioni non sono molto abbordabili con un SSD che arriva a costare 250 euro.

Dalla Cina tuttavia arriva la nuova impresa realizzata da un utente della piattaforma BiliBili. Questo ragazzo ha spiegato nel dettaglio come ha potuto installare un hard disk SSD esterno nella sua Xbox Series S facendolo funzionare come se fosse una scheda di espansione di memoria ufficiale.

La prima cosa acquistata dall'utente è stata un SSD compatibile con il protocollo NVMe. Il giovane modder ha utilizzato l'SSD Western Digital SN530 m2 2230 1 TB, esattamente lo stesso di Xbox Series X installato all'interno. In seguito sul suo blog mostra come ha aggiunto una nuova unità di archiviazione con 867 GB di spazio aggiuntivo senza problemi.

L'utente sottolinea di averlo testato solo con lo stesso SSD utilizzato come memoria interna di Xbox Series X/S e non è garantito che altre memorie di archiviazione riescano a funzionare a questo punto.

A tal proposito, il modder ha chiesto aiuto alla community affinché siano incoraggiati a effettuare dei test con altri SSD in modo da sapere se esistono altri modelli compatibili che possono offrire gli stessi vantaggi.

Fonte: VCG

Contenuti correlati o recenti

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

PlayStation Studios rafforzarsi la parola d'ordine: nuove acquisizioni praticamente confermate

Il CEO di Sony Pictures Entertainment parla anche di PlayStation.

PS5: un devkit venduto per €6.000...a Torino e con una fetta di pizza!

Qualcuno ha deciso di vendere su eBay il devkit di PS5 in un modo decisamente particolare...

Articoli correlati...

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza