"Brotherhood non č Assassin's 2.5"

Ubisoft difende la sua creatura.

"Assassin's Creed: Brotherhood non è Assassin's 2.5", ha tuonato recente Ubisoft.

Brotherhood, in uscita a novembre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, arriverà ad un solo anno di distanza da Assassin's Creed II, ecco perché molti fan della serie temono di trovarsi di fronte ad una semplice operazione commerciale.

Ubisoft Montreal insiste però nel dire che il gioco sarà pienamente degno del predecessore, che verrà anche superato in termini di epicità e grandezza.

"Non è un Mission Pack e nemmeno una versione 2.5 del gioco. La Roma in cui sarà ambientato è ampia circa 3 volte la Firenze di AC2 e il gioco avrà moltissime novità rispetto al predecessore, non ultimo il multiplayer".

"Ezio dovrà insegnare ad altri come diventare assassini, ci sarà un sistema economico molto più ampio e complesso e il gameplay generale sarà molto più evoluto rispetto ai giochi precedenti".

Boivin di Ubisoft Montreal ha dichiarato che i ridotti tempi di sviluppo di Brotherhood sono dovuti al fatto che gran parte dei tool erano già stati realizzati, mentre per AC2 si è dovuto partire da zero.

"La creazione di Roma, nonostante la sua imponenza, è stata molto più veloce rispetto a quella di Firenze e Venezia. Sapevamo già come muoverci e cosa potevamo fare, quindi tutto è filato liscio e senza particolari intoppi".

"Anche la storia era già stata decisa quando ancora dovevamo finire il secondo capitolo. Quando abbiamo iniziato a lavorare su Brotherhood si è trattato solo di sistemare le tessere del puzzle al loro posto e finora tutto è andato come speravamo".

Ubisoft ha mostrato AC: Brotherhood durante l'E3 dello scorso mese. Eccone la nostra anteprima.

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Redattore

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza