Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EverQuest II (quasi) gratuito

Con quattro tipi di abbonamento.

EverQuest II è l'ultimo MMO a saltare sul treno dei "free-to-play". Sony Online Entertainment ha annunciato che entro la fine dell'anno lancerà un servizio gratuito chiamato EverQuest II Extended.

Il relativo beta test dovrebbe iniziare intorno al 17 agosto.

La classica modalità a registrazione continuerà ad esistere mentre Extended garantirà l'accesso ai contenuti di EverQuest II attraverso differenti livelli di registrazione, gratuita e a pagamento. Ad eccezione dell'ultima espansione, Sentinel's Fate, la maggior parte dei contenuti saranno gratuiti, fatta eccezione per alcune caratteristiche, disponibili in base al livello di registrazione.

Saranno disponibili quattro livelli di registrazione. Il livello Bronzo sarà gratuito, l'Argento costerà 10 dollari "una tantum", l'Oro avrà un costo di 15 dollari mensili e quello platino di 200 per l'intero anno.

Solo i membri Platino potranno accedere all'espansione Sentinel's Fate. Tutti i livelli potranno utilizzare quattro razze, mentre le altre saranno a pagamento. Bronzo e Argento permetteranno l'accesso ad ulteriori otto classi, Oro e Platino potranno averle tutte. Tutti i livelli, tranne Platino, richiederanno un pagamento per estendere il livello del personaggio da 80 a 90.

Ci saranno poi una serie di altre limitazioni relative al livello dell'equipaggiamento, agli slot dei personaggi, a quelli degli zaini, all'ammontare massimo di oro per livello, alla possibilità di inviare e ricevere messaggi, alle quest attive e al livello di supporto del customer service.

Extended includerà una nuova applicazione basata sul web, che eliminerà la necessità di scaricare e installare file ingombranti prima di giocare. Un negozio "in-game" venderà pozioni, armature, classi e razze, cavalcature e altro ancora.

SOE promette inoltre miglioramenti nella progressione del personaggio, nella grafica e nell'interfaccia di gioco.

Per informazioni più dettagliate vi rimandiamo al sito ufficiale di EverQuest II Extended.