Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fuggiasco rintracciato grazie a WOW

Da Azeroth alla cella...

Il quotidiano dell'Indiana The Kokomo Perspective (ringraziamo RPS), riporta che il dipartimento di polizia locale è riuscito a identificare un fuggitivo per mezzo del suo account di World of Warcraft e grazie anche alla cooperazione di Blizzard.

Alfred Hightower aveva ricevuto un mandato di arresto nel 2007 ma era riuscito a scappare in Canada e, secondo alcune fonti in possesso delle autorità, era appassionato di "giochi popolati da streghe e maghi". Lo sceriffo Matt Roberson ha compreso che doveva trattarsi di World of Warcraft e, pur convinto che ormai il malvivente avesse abbandonato il suo account, ha comunque provato a contattare Blizzard. Dopo alcuni mesi il publisher ha inviato all'agente l'IP di Hightower, le informazioni riguardanti l'account e la sua storia, con tanto di indirizzi, server preferiti e altre informazioni che solitamente sono coperte da privacy.

"Sono stati molto cooperativi. È stato gentile da parte loro prestarsi a comunicare queste informazioni", ha dichiarato lo stesso Roberson. Grazie ai dati ricevuti e al supporto di Google Earth, gli agenti hanno potuto individuare il nascondiglio di Hightower mettendo quindi in movimento gli US Marshals per riportare il soggetto in territorio statunitense.