Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Grand Theft Auto V al prossimo E3

Così prevede Jesse Divnich.

Secondo quanto riportato da GameInformer, Jesse Divnich di EEDAR (Electronic Entertainment Design and Research) si sarebbe detto certo della presentazione del prossimo Grand Theft Auto durante l’E3 del 2010: “Credo che sentiremo parlare di un nuovo Grand Theft Auto. Non ci sarà del materiale giocabile, però: probabilmente mostreranno solo qualche breve trailer. Crediamo che nel 2011 sarà pubblicato GTA V”.

Secondo Divnich, né Sony né Microsoft sarebbero interessate all’esclusività di un nuovo capitolo della serie Grand Theft Auto: “Microsoft ha speso molti soldi per l’esclusività delle espansioni di Grand Theft Auto IV ma i risultati in termini di console vendute non sono stati eclatanti.”

In seguito al successo di brand quali i Modern Warfare o i Guitar Hero, secondo l’analista, Grand Theft Auto non sarebbe più visto come il principale system seller dell’industry: “Il brand GTA è cresciuto rispetto al passato ma non ha più la posizione dominante che occupava una volta nel panorama dei videogiochi. Se una tra Sony o Microsoft dovesse assicurarsi GTA V in esclusiva non otterrebbe automaticamente un vantaggio definitivo sull’avversaria”