Anime di Halo in arrivo

Su Xbox Live in autunno, in versione retail nel 2010.

Microsoft sta lavorando su una serie di sette cortometraggi anime intitolati Halo Legends. Secondo quanto riporta il LA Times, i film stanno per essere prodotti dagli studi nipponici Bones, Casio Entertainment, Production I.G., Studio4 C e Toei Animation. Shinji Aramaki, regista di Applesed e Applesed Ex Machina, è stato nominato direttore creativo dell'intero progetto.

Aramaki dirigerà personalmente anche uno dei corti, che sarà focalizzato sulla storia degli Spartans. "Mi piacerebbe che questa diventasse un'antologia di storie raccontate dalla prospettiva di personaggi differenti" ha commentato.

Il film di Studio4 C sarà invece presentato in due parti da 15 minuti ciascuna e racconterà l'intera storia dell'universo di Halo, mentre quello di Toei si concentrerà su alcuni personaggi apparsi nel corso della serie. Microsoft ha lasciato libertà creativa agli addetti ai lavori in merito allo stile visivo delle pellicole, mentre 343 Industries, compagnia della divisione Halo, si preoccuperà di vagliare le storyline e aiutare per i dettagli.

"In base allo studio abbiamo fatto qualunque cosa, dallo scrivere le trame a supportarli con i personaggi e gli scenari che intendevano esplorare" ha spiegato Frank O'Connor, direttore creativo di 343. "Penso che i fan più fedeli di Halo riconosceranno momenti chiave mai visti nel gioco. Sono momenti nei quali la gente desidera maggiore profondità".

I film della collana Halo Legends arriverà su Xbox Live nel corso dell'autunno. In un secondo tempo Microsoft collaborerà con Warner Bros per il lancio sulle altre piattaforme digitali e per le versioni DVD e Blu-Ray, che raggiungeranno gli scaffali nei primi mesi del 2010.

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Davide Spotti

Davide Spotti

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza