Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

LittleBigPlanet 2 pronto al debutto

I primi dettagli tra poche ore...

Tra poche ore scadrà l'embargo sulle prime informazioni (e immagini) di LittleBigPlanet 2.

In realtà alcune informazioni sono già trapelate. Grazie a Game Informer siamo venuti a conoscenza che questo secondo capitolo permetterà addirittura di creare interi giochi, di tutt'altro genere.

Alcuni stralci del magazine americano erano già stati passati ai raggi X prima dell'uscita dagli attentissimi lettori di NeoGaf, i quali non hanno esitato a pubblicarne i dettagli.

Sembra quindi che tramite i tool inseriti in LBP2 potremo creare giochi di corse, puzzle game, sparatutto e molto altro... compresi strategici in tempo reale e GdR!

Permetterà addirittura di realizzare cortometraggi, registrare effetti sonori, aggiungere filmati d'intermezzo registrati tramite telecamera e programmare l'Intelligenza Artificiale dei cosiddetti "Sackbot".

Ancora più interessante sembra la possibilità di personalizzare da zero lo schema di controllo dei Sackboy, dei veicoli e dei nemici, e di condividerlo poi con tutti gli altri giocatori del mondo.

Sarà anche possibile importare contenuti e salvataggi dal primo LittleBigPlanet.

Tutte queste informazioni sono "teoricamente" dei rumor allo stato attuale, ma è probabile che Sony li confermi tra pochissime ore vista l'imminente scadenza dell'embargo. Quando questo accadrà, leggerete tutti i dettagli sulle "pagine" di Eurogamer.