10 anni di Skyrim: il titolo di Bethesda protagonista del nostro ultimo ViDoc

Un video doc che studia le ragioni del successo di Skyrim.

In occasione dei 10 anni di Skyrim abbiamo realizzato un articolo per raccontare la storia e le influenze di un'opera seminale, rilasciata 10 volte su più di 15 piattaforme. Un titolo che ha generato un'enorme community composta da oltre 30 milioni di giocatori che ancora oggi trascorrono il tempo libero nella regione nord di Tamriel.

Ora è disponibile anche l'ultimo ViDoc dedicato a SKYRIM e realizzato da Eurogamer.it per analizzare le ragioni che hanno spinto l'opera a diventare il progetto più amato, e anche il più redditizio, nella storia di Bethesda Softworks. Potete trovare il video di seguito. Buona visione!

A prescindere da ciò che si può pensare di Skyrim e dal rapporto che avete con il titolo, si tratta senza ombra di dubbio di una fra le release più influenti in tutti i 40 anni di storia videoludica. Un progetto capace di trasformare una software-house composta da 100 artisti in uno degli studi più importanti del pianeta, rappresentando l'epitome della filosofia open-world.

A questo proposito, qual è il vostro miglior ricordo del momento in cui giocaste a Skyrim per la prima volta? Condividetelo con noi nei commenti, e i migliori saranno scelti da Bethesda!

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Redattore

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, Ŕ finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Recensione | Gloomhaven - Dal cartone al digitale il passo Ŕ... falso

Il celebre gioco da tavolo arriva in formato digitale.

'The Elder Scrolls VI dovrÓ essere un gioco decennale' come Skyrim

Todd Howard punta forte su The Elder Scrolls VI.

Project Awakening Ŕ vivo e il nuovo video sfoggia un Cyllista Engine che flirta con il fotorealismo

Cygames ci mostra il motore grafico alla base di Project Awakening.

The Elder Scrolls VI potrebbe non uscire prima del 2026

SarÓ un'attesa lunghissima per The Elder Scrolls VI?

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza