Codemasters al lavoro su un ambizioso e misterioso gioco tripla A

Gli sviluppatori di DiRT e F1 su un progetto non annunciato.

Codemasters, recentemente acquisita da EA per più di 1 miliardo di dollari, è una delle compagnie più grosse nell'industria videoludica, soprattutto quando si parla di giochi di guida: DiRT, F1, Project Cars, Grid, DiRT Rally, tutti titoli rimasti più o meno impressi nelle menti degli appassionati negli ultimi 20 anni.

L'ultimo rilascio di Codemasters in ordine di tempo è quello dell'ottimo F1 2021 a luglio di quest'anno e ora sembra che la compagnia sia al lavoro su un gioco tripla A non ancora annunciato definito "il più ambizioso e il più grande" che abbiano mai realizzato.

1

In un post di ricerca di personale sul sito di Electronic Arts si può leggere:

"Codemasters Cheshire è attualmente alla ricerca di un Producer che possa unirsi al team per lavorare al prossimo progetto, dopo aver rilasciato DiRT 5, l'esperienza racing che ha dato il benvenuto alla nuova generazione di console. (...) Sotto la guida del Direttore dello Sviluppo e con il supporto del team, parteciperai alla produzione del prossimo progetto chiave dello studio, che si preannuncia il gioco più ambizioso e più grande che Codemasters abbia realizzato nell'ultima decade."

Con l'acquisizione di Codemasters a febbario 2021, Electronic Arts ha dichiarato che la compagnia prevede di rilasciare un nuovo titolo di guida all'anno, mirando a diventare il leader globale nell'intrattenimento racing. La prossima uscita prevista è GRID Legends per il 2022, ma ora l'interesse è tutto in questo nuovo progetto al cui riguardo avremo notizie probabilmente nel corso del prossimo anno.

Fonte: exputer

Vai ai commenti (1)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Maddalena Golia

Maddalena Golia

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Ride 4 su PS5 lascia a bocca aperta sfiorando il fotorealismo

Alcuni video di Ride 4 in rete sbalordiscono l'utenza.

Articolo | Forza Horizon 5 - anteprima

Abbiamo visto in anteprima i primi minuti di Forza Horizon 5 e scambiato quattro chiacchiere con Mike Brown, Creative Director del gioco.

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza