Epic Games vs Steam: Epic a differenza di Valve apre a giochi con NFT, blockchain e criptovalute

Epic ha una serie di regole e probabilmente ne aggiungerà altre in futuro.

Epic ha da poco confermato a The Verge che è "aperta ai giochi basati su blockchain, NFT e criptovalute" nel suo store, a differenza di Steam che ha bandito i giochi che dispongono di tecnologia blockchain o NFT.

Epic afferma che i giochi dovrebbero rispettare le leggi finanziarie, chiarire come viene utilizzata la blockchain e avere una classificazione per età appropriata. La società afferma anche che gli sviluppatori non saranno in grado di utilizzare il servizio di pagamento di Epic per accettare criptovalute.

Il CEO di Epic, Tim Sweeney, ha affermato che la società non è interessata a toccare gli NFT, ma questa affermazione ora sembra applicarsi solo ai propri giochi. Epic ha detto a The Verge che chiarirà le regole mentre lavora con gli sviluppatori per capire come intendono utilizzare la tecnologia blockchain nei loro giochi.

Niente di tutto ciò significa che gli sviluppatori "respinti" da Steam possono ora precipitarsi a lanciare il loro gioco su Epic Game Store. Attualmente, il programma di autopubblicazione di Epic è in versione beta chiusa e le FAQ di Epic affermano che la scelta di chi può partecipare è analizzata "caso per caso".

Consentire giochi banditi da Steam è un altro modo in cui Epic potrebbe competere con Valve. Epic ha già dimostrato di essere disposta a fare grandi scommesse cercando di rendere il suo store un attore importante nello spazio PC, e questo potrebbe essere un altro modo per ottenere alcuni giocatori o sviluppatori dalla sua parte.

Fonte: The Verge.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza