Facebook cambierà nome in Horizon, Meta o FB? Parte il toto-nomi

L'evento del 28 ottobre svelerà la nuova faccia di Facebook?

Il report sull'intenzione di Facebook di cambiare il proprio nome nel prossimo futuro hanno creato un'onda di curiose speculazioni sulla rete, relative proprio alla possibile scelta del futuro nome.

Come riportato, l'azienda di Mark Zuckerberg desidera rinfrescare il proprio marchio con l'intenzione di adattarsi ai cambiamenti dei social, con l'obiettivo di un vero e proprio 'rebranding'. L'annuncio potrebbe essere dato dallo stesso creatore la prossima settimana, nel corso dell'annuale conferenza della compagnia prevista per giovedì 28.

Questa notizia ha quindi scatenato la fantasia di numerosi utenti, che si sono cimentati nel tentativo di indovinare verso quale nome potrebbe orientarsi Facebook. Molti interventi su Twitter suggeriscono un semplice FB o addirittura un ritorno alle origini con The Facebook. The Verge, che aveva riportato inizialmente la notizia la scorsa settimana, ha ipotizzato che il nome potrebbe avere qualcosa a che fare con Horizon, una piattaforma di Realtà Virtuale in lavorazione presso la compagnia.

Il nome Meta è un'altra opzione che circola, in riferimento al concetto di 'metaverse'. In questo senso, come suggerito da The Verge stesso, si potrebbe trattare anche di una scelta di creare un unico contenitore con un nuovo nome, che al suo interno accolga gli universi social già esistenti e parte della compagnia, quindi lo stesso Facebook, Instagram e WhatsApp.

Non ci resta quindi che prepararci per il 28 ottobre, data in cui è possibile che assisteremo a questo cambiamento quasi epocale.

Fonte: ndtv.com

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Maddalena Golia

Maddalena Golia

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza