Gearbox Software cambio al vertice: Randy Pitchford si dimette da presidente

Ma rimarrà CEO di Gearbox Entertainment.

Gearbox Software ha annunciato che l'ex chief technology officer Steve Jones sarà ora il nuovo presidente di Gearbox Software a seguito di un cambio di leadership. Il co-fondatore di Gearbox Entertainment, Randy Pitchford, servirà ancora come CEO e presidente della società madre di Gearbox e sposterà la sua attenzione verso il cinema e la TV come presidente dei nuovi Gearbox Studios.

Fondamentalmente, l'ala di sviluppo di videogiochi di Gearbox responsabile di titoli come Borderlands sarà ora gestita da Jones. Nel frattempo, la società madre di Gearbox, Gearbox Entertainment (acquisita da Embracer Group all'inizio di quest'anno) sarà ancora supervisionata da Pitchford.

Inoltre, Pitchford servirà come presidente di una nuova divisione chiamata Gearbox Studios che supervisionerà i progetti cinematografici e televisivi dell'azienda a partire dal prossimo film live-action di Borderlands.

In un tweet, Pitchford ha inoltre spiegato che sarà responsabile della "strategia creativa e aziendale di alto livello" e, ove necessario, fungerà anche da Chief Creative Officer "ibrido". Ciò significa che Pitchford continuerà a offrire una guida su vari progetti creativi presso Gearbox.

Jones, nel frattempo, guiderà tutte le attività di produzione e sviluppo presso lo studio di giochi di Gearbox e supervisionerà i molteplici titoli AAA attualmente in fase di sviluppo.

randy_pitchford_lascia_gearbox

Gearbox è stata fondata nel 1999 e nel corso degli anni lo studio ha lavorato a progetti come Half-Life, Brothers in Arms, Duke Nukem, Aliens e Borderlands sotto Pitchford. Un film ufficiale di Borderlands con Cate Blanchett è stato annunciato nel 2020.

Gearbox Studios sta attualmente sviluppando Tiny Tina's Wonderlands, uno spin-off di Borderlands.

Fonte: IGN.

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza