Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gex sta per tornare? Square Enix registra il marchio

Novità per Gex?

Square Enix ha depositato una nuova domanda di marchio in Europa per Gex, il geco protagonista di tre platform d'azione di Crystal Dynamics. La domanda è stata depositata di recente ed è ancora in fase di revisione. Il marchio è classificato sotto "software di gioco per computer" e "servizi di intrattenimento".

Gex è stato un franchise di platform di breve durata dello sviluppatore Crystal Dynamics. Il primo gioco è arrivato su 3DO, ma quando quella piattaforma è morta in modo ignominioso, Crystal Dynamics ha saggiamente iniziato a programmarlo per la prima PlayStation, Nintendo 64 e GameBoy Color.

Tutti e tre i giochi di Gex seguono in gran parte la stessa trama: un malvagio signore di nome Rez sta tentando di impadronirsi di tutta la televisione, costringendo Gex ad avventurarsi in una particolare dimensione per fermarlo. Il secondo gioco alza la posta trasformando Gex in un agente ufficiale del governo, mentre il terzo e ultimo Gex va ancora oltre dando a Gex una ragazza.

Tuttavia, lo sviluppo per più console ha significato che Gex non ha mai brillato al di sopra dei migliori platform presenti ai tempi. Gex si è sempre comportato meglio su PlayStation ma ha sofferto di problemi di framerate su N64. E poiché né N64 né GameBoy Color potevano davvero gestire i video, sono stati in gran parte tagliati per quelle console.

Nel 2015, Square Enix ha reso disponibili alcune delle vecchie IP Eidos per consentire ad altri sviluppatori di creare giochi, ma non abbiamo sentito di nessuno che abbia creato qualcosa su Gex. Questo recente deposito del marchio potrebbe indicare che qualcosa è cambiato, oppure no. Non ci resta che attendere nuove informazioni.

Fonte: NME