iPhone costa sempre di pi? Uno studio svela quanto aumentato il prezzo negli anni

14 anni di iPhone.

Dal suo lancio nel 2007, il prezzo dell'iPhone è aumentato di oltre l'80% in tutto il mondo, secondo un nuovo studio che ha esaminato i prezzi degli iPhone‌ e il loro aumento e diminuzione nel corso degli anni.

Secondo lo studio condotto da Self, dal suo lancio nel 2007 e successivi aggiornamenti annuali, il prezzo degli iPhone è aumentato di oltre l'80%, costando attualmente in media oltre 400 dollari in più rispetto al primo ‌iPhone‌. "Dal suo lancio negli Stati Uniti nel 2007 e negli anni successivi in ​​altri paesi, i prezzi dell'iPhone sono aumentati dell'81% in tutto il mondo. Ciò significa che nel 2021, l'ultimo modello di iPhone di punta costa $ 437 in più rispetto al passato".

Sebbene l'aumento dei prezzi si accompagni a tecnologie più avanzate e aumenti dei costi di produzione, l'aumento è anche il risultato dell'inflazione e Apple deve talvolta aumentare i prezzi per contrastare la crescita economica. "Tuttavia, molti paesi hanno sperimentato inflazione e crescita del potere d'acquisto negli anni trascorsi e la nostra ricerca mostra che Apple ha aumentato i prezzi dell'iPhone del 26% in più rispetto ai tassi di inflazione locali. Ciò significa che l'accessibilità locale per un iPhone di punta costa alle persone di tutto il mondo $ 154 in più in termini reali rispetto ai primi modelli".

phone

Come parte della sua ricerca, Self ha creato una mappa interattiva che evidenzia le variazioni dei prezzi di ‌iPhone‌ in termini reali in percentuale del PIL negli ultimi 14 anni in più di 30 paesi in tutto il mondo.

Fonte: Wccftech

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Xbox permette di giocare ai giochi Steam grazie a GeForce Now

Arriva il supporto a Edge di GeForce Now, che amplia la libreria Xbox.

Xbox si sarebbe assicurata una 'grande' esclusiva third party

Una insider ritenuta affidabile parla dei prossimi piani di Xbox.

PlayStation Vita: parlano gli sviluppatori che hanno supportato la console fino alla fine

Gli studi che pubblicano ancora giochi per PS Vita nel 2021 discutono della sua irriducibile community.

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza