It Takes Two e Psychonauts, Josef Fares e Tim Schafer discutono insieme delle possibilità di sequel

Le menti dietro It Takes Two e Psychonauts si confrontano: usciranno dei sequel?

It Takes Two e Psychonauts 2 sono stati due dei giochi più belli rilasciati durante quest'anno, entrambi nominati in più categorie ai The Game Awards tra cui quella di Gioco dell'Anno, titolo che è stato alfine consegnato al gioco coop di Hazelight Studios, e sono naturalmente rientrati anche nella top di fine anno di Eurogamer.it, quindi non sorprende l'idea di poter parlare già di sequel.

All'interno di un'intervista ripresa dal canale YouTube MinnMax, Josef Fares di Hazelight Studios e Tim Schafer di Double Fine hanno anche parlato proprio di questo. Tutto è iniziato quando Fares ha direttamente chiesto a Schafer se sia più facile fare un sequel o creare una nuova IP: domanda legittima, sapendo che Hazelight non ha mai prodotto più di un capitolo per IP. La risposta di Schafer parte dall' identificare se qualcosa di importante è rimasto in sospeso, per poi passare a capire se alcune idee non sfruttate in precedenza possono tornare a realizzarsi. L'importante, però, secondo il game designer è non spremere una IP per forzare un sequel: se la storia si è già conclusa, va benissimo così.

Fares ha effettivamente detto di "star giocando con l'idea" di realizzare "It Takes Two Parte 2", o "It Takes Three" come suggerisce Schafer, il quale pure non sembra aver chiuso alle possibilità di uno Psychonauts 3, dal momento che dice di avere ancora delle idee al riguardo.

L'aspettativa, lato consumatori, e sempre alta quando si parla di seguiti diretti. Cosa vi aspettate da dei possibili nuovi capitoli di It Takes Two e Psychonauts?

Fonte: Game Reactor

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Andrea Sergnese

Andrea Sergnese

Redattore

Contenuti correlati o recenti

God of War è un successo incredibile su PC: 50 mila giocatori contemporanei e 97% di recensioni positive

Ottimo gioco, ottimo port: God of War ha recensioni positivissime e moltissimi giocatori in contemporanea su Steam.

God of War Ragnarok uscirà anche su PC? La risposta di Cory Barlog

Il futuro di God of War Ragnarok tra esclusiva assoluta PlayStation e uscita su PC.

God of War è giocabile con controller Xbox e Switch su PC: 'Perché limitare i giocatori?'

Il capo della produzione del port di God of War su PC spiega il ragionamento sulle periferiche concorrenti.

Days Gone e la sua 'terribile' boss fight raccontata dall'ex director Jeff Ross

Vincoli al budget hanno reso Days Gone problematico in alcuni punti.

Articoli correlati...

Star Citizen lontano anni? Squadron 42 rischia di uscire nel 2024 se non oltre

Squadron 42 di Star Citizen si farà attendere ancora un po'.

Recensione | God of War - Kratos finalmente su PC!

Kratos arriva anche su PC…ed è nuovamente un capolavoro.

Articolo | Il futuro e i problemi dei videogiochi open-world - editoriale

L'importanza della narrativa cozza con le regole del mondo aperto. Qual è la soluzione?

Ghost of Tsushima ha venduto più di 8 milioni di copie

I dati di vendita aggiornati di Ghost of Tsushima.

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza