Switch vende così tanto che per il presidente di Nintendo 'va oltre il normale ciclo vitale degli hardware'

Shuntaro Furukawa fa chiarezza: la fine della corsa di Switch è lontana.

Nintendo Switch sta per compiere cinque anni e in genere è insolito che le generazioni di console vengano sostituite da un successore dopo più di sei anni. Pertanto gli investitori stanno già pensando al prossimo passaggio e hanno chiesto al presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa del futuro hardware durante la riunione degli investitori.

Secondo Furukawa, Nintendo Switch è ancora nel mezzo del ciclo vitale perché il lancio di Nintendo Switch modello OLED ha nuovamente aumentato le vendite di hardware e quindi ora offre una vasta selezione con tre modelli di Nintendo Switch.

"Ora è il quinto anno dal lancio di Nintendo Switch e il sell-through totale dell'hardware ha superato i 90 milioni di unità" afferma il CEO di Nintendo. "Riconosciamo che il sistema è a metà del suo ciclo di vita. Anche il lancio di Nintendo Switch - Modello OLED ha contribuito al continuo slancio delle vendite e ora stiamo offrendo ai consumatori tre modelli di Nintendo Switch adatti ai loro stili di gioco e stili di vita, oltre a un'ampia gamma di software. Con questo, riteniamo che siano state gettate le basi per la crescita che supera quello che in precedenza consideravamo un ciclo di vita dell'hardware convenzionale".

Il prossimo sistema di console è ovviamente in fase di pianificazione. Furukawa non ha ancora rivelato se la prossima console utilizzerà anche un concept ibrido.

Fonte: Nintendo Life

Contenuti correlati o recenti

Nintendo sta per sbarcare su PC? Un leak alimenta le speranze

Nuovi leak da Nvidia GeForce, suggeriscono l'arrivo di Nintendo su PC.

PlayStation Plus, i giochi 'gratis' di dicembre per PS5 e PS4 annunciati ufficialmente

Ecco cosa devono aspettarsi gli abbonati a PlayStation Plus.

Activision Blizzard: 'licenziate Kotick'! L'organizzatrice delle proteste Jessica Gonzalez si dimette con una dura lettera

Gonzalez afferma che il CEO di Activision Blizzard ha ignorato molestie e discriminazioni.

Articoli correlati...

Commenti (9)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza