Nintendo Switch Pro sarebbe inutile, 'Switch non ha bisogno di un hardware migliore'

Nintendo Switch Pro commentato dagli sviluppatori di World War Z.

Il lancio di Nintendo Switch OLED ha portato molti possessori di Switch a rimanere con i loro modelli originali. Tuttavia, l'interesse per un'eventuale versione aggiornata rimane alto. Un potenziale Nintendo Switch Pro potrebbe aiutare a colmare il divario tecnologico tra esso e i concorrenti su PS5 e Xbox Series X/S.

Tuttavia, uno sviluppatore in particolare ritiene che Nintendo non dovrebbe sentirsi sotto pressione per sviluppare hardware più potente. Il lead designer di World War Z Dmitry Grigorenko, di Saber Interactive, ha risposto ad una domanda dove gli è stato chiesto cosa vorrebbe vedere in un potenziale Nintendo Switch Pro.

"Non credo che Switch abbia bisogno di una versione più potente. Sabre e molti altri studi di talento hanno già dimostrato che nessun porting è impossibile. Le console Nintendo non hanno mai riguardato l'hardware, hanno sempre avuto a che fare con qualcosa che migliora l'esperienza di gioco, e non vedo l'ora di vedere cosa faranno dopo".

Quindi per Grigorenko Nintendo ha raggiunto una sorta di "limite massimo" con Switch? "Ogni gioco che pubblichiamo su Switch spinge un po' di più l'hardware. World War Z è stata una sfida più grande rispetto ai nostri progetti precedenti, e sono sicuro che anche i nostri prossimi progetti si distingueranno, ma tutto dipende dal gioco. A volte nell'industria le cose che sembrano incredibilmente complesse da una prospettiva esterna sono in realtà facili da implementare durante lo sviluppo. La maggior parte delle volte è il contrario però; le cose più semplici possono richiedere un'immensa quantità di tempo e fatica per funzionare. In Sabre, sento che abbiamo raggiunto un ottimo equilibrio in tutti i nostri porting Switch offrendo un gameplay straordinario e mantenendo i giochi fantastici".

Fonte: Nintendo Life

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza